"Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva.
Esiste solo quello che più ti piace. (Ferran Adrià)

Sezione Le nostre Ricette
Gruppo Lavoro: Gruppo Micologico Cecinese

Sezione Le nostre Ricette

Carpaccio di ovuli

Autore: Andrea Cristiano da Cecina
Difficoltà: Facile Tempo 15 minuti
Ingredienti: Amanita casearea) Olio Evo, sale e pepe q.b., succo di mezzo limone, scaglie di formaggio parmigiano.">N. 2 ovuli buoni (Amanita casearea) Olio Evo, sale e pepe q.b., succo di mezzo limone, scaglie di formaggio parmigiano.
Preparazione: Pulire i funghi giovani e sani rimuovendo i residui terrosi, fogliame eliminando la volva e la parte bassa del gambo. Affettarli in un vassoio o piatto piano, condirli con sale e pepe, succo di mezzo limone ed olio Evo. Adagiate sopra abbondanti scaglie di formaggio parmigiano.Lasciare insaporire per almeno un quarto di ora e servire in tavola. Ottimo antipasto o aperitivo accompagnato da un vino frizzante e pane abbrustolito o fresco. Buona consumazione.

NOTA BENE E RACCOMANDAZIONI
LE SPECIE MICOLOGICHE E BOTANICHE RIPORTATE NELLE PRESENTI RICETTE SONO STATE RACCOLTE E DETERMINATE DALL’AUTORE DELLA RICETTA QUALE PERSONA DI ESPERIENZA E CONOSCENZA DEL FUNGO o DELL'ERBA TRATTATA. LE STESSE RICETTE VENGONO PUBBLICATE AI FINI DIVULGATIVI. IL GRUPPO MICOLOGICO CECINESE E GLI AUTORI DELLE MEDESIME RICETTE DECLINANO OGNI RESPONSABILITA’ DERIVANTE DA UN INAPPROPRIATO COMPORTAMENTO DI TERZI IN MERITO AL CONSUMO DELLE SPECIE RIPORTATE NELLE RICETTE.
COMUNICATECI EVENTUALI VOSTRE SEGNALAZIONI SCRIVENDOCI ALL’INDIRIZZO

comitato.scientifico@gruppomicologicocecinese.it