"Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva.
Esiste solo quello che più ti piace. (Ferran Adrià)

Sezione Le nostre Ricette
Gruppo Lavoro: Gruppo Micologico Cecinese

Sezione Le nostre Ricette

Pasta asparagi e gamberetti

Autore: Andrea Cristiano da Cecina
Difficoltà: Facile Tempo 20 minuti
Ingredienti: 200 gr di gamberetti sgusciati congelati; uno spicchio di aglio, sale e pepe q.b.; 200 gr di asparagi selvatici lessati Asparagus acutifolius .
Preparazione: In una casseruola fate soffriggere l'aglio in olio Evo, aggiungere i gamberetti congelati, un bicchiere di acqua, sale e pepe q.b.. Fate cuocere per 6 minuti e aggiungete gli asparagi spezzati e lessati. Portate a fine cottura mescolando di tanto in tanto il composto, togliete lo spicchio di aglio. Cuocete la pasta nel formato a voi di piacere, scolatela e versatela nella casseruola del sugo agli asparagi e gamberetti, mescolate per far insaporire e servite il primo piatto ben caldo....Buon appetito signori e signore.

NOTA BENE E RACCOMANDAZIONI
LE SPECIE MICOLOGICHE E BOTANICHE RIPORTATE NELLE PRESENTI RICETTE SONO STATE RACCOLTE E DETERMINATE DALL’AUTORE DELLA RICETTA QUALE PERSONA DI ESPERIENZA E CONOSCENZA DEL FUNGO o DELL'ERBA TRATTATA. LE STESSE RICETTE VENGONO PUBBLICATE AI FINI DIVULGATIVI. IL GRUPPO MICOLOGICO CECINESE E GLI AUTORI DELLE MEDESIME RICETTE DECLINANO OGNI RESPONSABILITA’ DERIVANTE DA UN INAPPROPRIATO COMPORTAMENTO DI TERZI IN MERITO AL CONSUMO DELLE SPECIE RIPORTATE NELLE RICETTE.
COMUNICATECI EVENTUALI VOSTRE SEGNALAZIONI SCRIVENDOCI ALL’INDIRIZZO

comitato.scientifico@gruppomicologicocecinese.it