"Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva.
Esiste solo quello che più ti piace. (Ferran Adrià)

Sezione Le nostre Ricette
Gruppo Lavoro: Gruppo Micologico Cecinese

Sezione Le nostre Ricette

Maccheroni con pancetta e Craterellus bicolori

Autore: Eugenio Rende da Cecina
Difficoltà: Facile Tempo 30 minuti
Ingredienti: Maccheroni (pasta fresca in busta di una nota casa), (Craterellus cornucoipioides)(trombette dei morti) e (Craterellus lutescens) (finferli), aglio, qualche pomodorino ciliegino, olio, sale e pep q.b.
Preparazione: Far rosolare due spicchi di aglio in padella e toglierlo, aggiungere la pancetta e farla dorare. aggiungere i funghi far cuocere a fuoco lento per qualche minuto ed aggiungere qualche pomodorino ciliegino. far ritirare il tutto a fuoco lento. Cuocere la pasta e saltarla in padella...una grattata di mix di pepe ed impiattare.

NOTA BENE E RACCOMANDAZIONI
LE SPECIE MICOLOGICHE E BOTANICHE RIPORTATE NELLE PRESENTI RICETTE SONO STATE RACCOLTE E DETERMINATE DALL’AUTORE DELLA RICETTA QUALE PERSONA DI ESPERIENZA E CONOSCENZA DEL FUNGO o DELL'ERBA TRATTATA. LE STESSE RICETTE VENGONO PUBBLICATE AI FINI DIVULGATIVI. IL GRUPPO MICOLOGICO CECINESE E GLI AUTORI DELLE MEDESIME RICETTE DECLINANO OGNI RESPONSABILITA’ DERIVANTE DA UN INAPPROPRIATO COMPORTAMENTO DI TERZI IN MERITO AL CONSUMO DELLE SPECIE RIPORTATE NELLE RICETTE.
COMUNICATECI EVENTUALI VOSTRE SEGNALAZIONI SCRIVENDOCI ALL’INDIRIZZO

comitato.scientifico@gruppomicologicocecinese.it