"Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva.
Esiste solo quello che più ti piace. (Ferran Adrià)

Sezione Le nostre Ricette
Gruppo Lavoro: Gruppo Micologico Cecinese

Sezione Le nostre Ricette

Spaghetti al nero di trombe di morto

Autore: Andrea Cristiano da Cecina (LI)
Difficoltà: Facile Tempo 15 minuti
Ingredienti: Per 4 persone: 320 grammi di spaghetti (o altro formato), 8 cucchiaini di polvere di funghi essiccati Craterellus cornucopioides , 8 riccioli di burro, sale.
Preparazione: Far bollire in una pentola capiente l’acqua con un cucchiaino di sale. Versare gli spaghetti interi e farli cuocere per circa 10 minuti aggiungendo eventualmente il sale. Scolare la pasta ed impiattarla. Aggiungere due cucchiaini di polvere di funghi essiccati e due riccioli di burro(per ciascun piatto). Mescolare la pasta per assemblare il condimento e per sciogliere il burro. A piacere aggiungere una spolveratina di formaggio stagionato grattugiato. Buon appetito.

NOTA BENE E RACCOMANDAZIONI
LE SPECIE MICOLOGICHE E BOTANICHE RIPORTATE NELLE PRESENTI RICETTE SONO STATE RACCOLTE E DETERMINATE DALL’AUTORE DELLA RICETTA QUALE PERSONA DI ESPERIENZA E CONOSCENZA DEL FUNGO o DELL'ERBA TRATTATA. LE STESSE RICETTE VENGONO PUBBLICATE AI FINI DIVULGATIVI. IL GRUPPO MICOLOGICO CECINESE E GLI AUTORI DELLE MEDESIME RICETTE DECLINANO OGNI RESPONSABILITA’ DERIVANTE DA UN INAPPROPRIATO COMPORTAMENTO DI TERZI IN MERITO AL CONSUMO DELLE SPECIE RIPORTATE NELLE RICETTE.
COMUNICATECI EVENTUALI VOSTRE SEGNALAZIONI SCRIVENDOCI ALL’INDIRIZZO

comitato.scientifico@gruppomicologicocecinese.it